ADMIN

Università

Università

Per i nostri clienti non siamo solo consulenti, ma anche partner con cui condividere il rischio imprenditoriale: sviluppiamo progetti e gestiamo per loro intere aree funzionali. Normadec offre ai propri clienti la possibilità di semplificare strutture e processi aziendali, esternalizzando i processi operativi di supporto al business. Questa è la via che consente all'azienda di concentrarsi sui propri obiettivi, avendo la garanzia che uno o più processi siano gestiti da un partner con competenze multidisciplinari, con un costante controllo di efficienza e con obiettivi e processi condivisi.
I clienti che affidano a Normadec la gestione dei propri processi hanno l'opportunità di rivedere l'impostazione organizzativa e di dedicare le proprie risorse ad attività core. La gestione di processi di business per conto dei clienti è sempre costruita sulla base di indicatori di performance definiti, focalizzati sul miglioramento continuo nel tempo.

 

TesiXpress

Da sempre TesiXpress rappresenta la tesi istituzionale adottata dall’Università. Lo studente può rivolgersi presso i Print Shop Normadec, siti presso gli atenei dove il servizio è attivo, ed essere supportato dai nostri Tutor nel percorso di tesi di Primo Livello, Tesi Specialistica o Dottorato di Ricerca.
Il servizio TesiXpress consente allo studente iscritto alla sessione di laurea di consegnare la tesi direttamente da casa, sfruttando le potenzialità offerte da internet, oppure, qualora preferisca, recarsi presso il proprio ateneo e consegnare la tesi in formato digitale ad un nostro incaricato.

 

Consegna della tesi

Effettuati consegna del benestare e prenotazione dell'appello di laurea, il laureando si reca presso lo sportello "Servizio Ritiro Tesi" secondo il "Calendario delle sessioni di laurea" situato presso il Centro Stampa Universitario (lunedì - venerdì h. 8.30 - 13.00, 14.00 - 16.30) ed effettua le seguenti azioni: consegna la tesi, tassativamente entro la scadenza per il deposito tesi indicato nel Calendario delle sessioni di laurea; firma il modulo di autorizzazione alla stampa e distribuzione controllata della propria tesi di laurea; firma la liberatoria relativa al trattamento dei propri dati personali ai sensi del D.lgs 196/03; ritira il modulo di avvenuta consegna tesi.

La consegna della tesi può essere effettuata tramite terzi muniti del proprio documento di identità, delega e copia del documento del laureando. La stampa e la rilegatura delle copie della tesi necessarie per la discussione in seduta di laurea sono a cura dell'Università.

Due o più copie cartacee rilegate saranno consegnate al laureando ammesso alla seduta di laurea con circa 10 giorni di anticipo rispetto alla seduta. La consegna avviene presso il recapito indicato in fase di prenotazione dell'appello di laurea. Ulteriori copie sono prodotte per il relatore, il correlatore ed, eventualmente, per il controrelatore. Una copia in differente formato viene, inoltre, predisposta per la commissione da utilizzarsi il giorno della discussione della tesi.

I volumi necessari richiesti dall’Università sono almeno quattro per un costo concordato con l’Università. È possibile in fase di consegna della propria tesi richiedere ulteriori volumi supplementari ad uso personale. Tali copie possono essere richieste anche con tipi di finitura diversa da quella istituzionale. Il prezzo dei volumi deve essere pagato al momento della consegna della tesi tramite modalità contanti, assegno, carta di credito o bancomat.

Specifiche di formato

La tesi di laurea deve essere consegnata presso il “Servizio Ritiro Tesi” in formato elettronico su CD-ROM e non deve essere protetta da password (lettura, modifica, stampa etc).

La tesi di laurea deve essere consegnata in un unico file in formato PDF, e la denominazione del file sarà TPL (tesi di primo livello) TSP (tesi specialistica) TVO (tesi vecchio ordinamento) e PHD (dottorato di ricerca), seguito dal numero di matricola dello studente (es. se la matricola è 1234567 il nome del file sarà TPL1234567.pdf se di primo livello, TSP1234567.pdf. se specialistica ecc…). Si consiglia di inserire un foglio bianco dopo il frontespizio per la corretta formattazione del pdf. Lo studente deve applicare un'etichetta sulla copertina della custodia del CD-ROM, con indicato, in modo leggibile e in stampatello: Matricola, Cognome, Nome, Mese/Anno dell'appello di laurea.

Le specifiche di formato consigliate sono: tutte le tesi saranno stampate fronte retro a colori; formato: cm 29x21 (A4); battitura pagine: da 26 a 30 righe; carattere consigliato: Arial/Tahoma/Verdana; corpo 12; pagine numerate; margine sinistro uguale a quello destro (consigliamo cm.2,5 oppure cm. 3,0); i capitoli devono cominciare tutti sulla pagina destra di numero dispari, pertanto qualora l’inizio del capitolo inizi a sinistra si suggerisce di inserire una pagina bianca; frontespizio riportante nell'ordine: Università, Facoltà, Corso di laurea, Titolo tesi; Relatore (se presente); Controrelatore (se presente); Correlatore (se presente); Tesi di laurea specialistica di: dati laureando / Lavoro finale di: dati laureando/Dottorato di ricerca di: dati dottorando / Tesi di Laurea di: (per il vecchio ordinamento) dati laureando; Anno accademico

Non è consentito l'utilizzo del marchio dell'Università all'interno della Tesi di laurea. Nel caso sussistano dubbi circa il formato del file o la procedura di consegna delle tesi è possibile contattare il personale del Servizio Ritiro Tesi.

Le tesi vengono stampate, rilegate e spedite al domicilio indicato dallo studente nel numero di copie indicato dallo stesso. La consegna delle tesi è preannunciata allo studente tramite SMS al numero che lo stesso indica al personale del servizio di Ritiro Tesi di laurea. Il messaggio contiene il numero di vettura del pacco (tracking number) attraverso il quale è possibile verificare sul sito SDA, all’indirizzo www.sda.it la previsione di consegna.

Per alcuni atenei i volumi indirizzati ai relatori, controrelatori e correlatori saranno direttamente inviati da Normadec agli istituti di riferimento; per altri atenei sarà compito dello studente recapitarli personalmente. Un volume ulteriore, inoltre, sarà inviato da Normadec all’attenzione della commissione di laurea in aula il giorno della discussione della tesi.

Abstract

La produzione dell’Abstract qualora richiesto dall’Ateneo, deve rientrare all’interno delle seicento parole circa. Il file deve essere consegnato sullo stesso supporto DVD/CD in cui è contenuta la tesi formato DOC, e la denominazione del file sarà ABS (abstract), seguito dal numero di matricola dello studente (es. se la matricola è 1234567 il nome del file sarà ABS1234567.doc).

Biografia

La produzione della biografia personale qualora richiesta dall’Ateneo, deve rientrare all’interno delle trecento parole circa. Il file deve essere consegnato sullo stesso supporto DVD/CD in cui è contenuta la tesi formato DOC, e la denominazione del file sarà BHY(bhiograpy), seguito dal numero di matricola dello studente (es. se la matricola è 1234567 il nome del file sarà BHY1234567.doc).

Fotografia

La produzione della fotografia personale qualora richiesta dall’Ateneo, deve rientrare all’interno di un peso massimo 2,0 megabytes e deve avere un formato di cm. 5,00 x cm. 5,00. Il file deve essere consegnato sullo stesso supporto DVD/CD in cui è contenuta la tesi formato JPG, e la denominazione del file sarà SNP (snap-shot), seguito dal numero di matricola dello studente (es. se la matricola è 1234567 il nome del file sarà SNP1234567.jpg).


TesiXpress Consegna la tua tesi