ADMIN

Carriera

Consulting

Abbiamo sviluppato un servizio di consulenza che consente ai nostri Clienti di fare evolvere il proprio business a tutti i livelli. Operiamo in tutti i settori di mercato e interveniamo trasversalmente su tutti i processi aziendali. I nostri team sono formati da specialisti di altissima esperienza che hanno seguito il seguente percorso professionale: Analyst, Consultant, Manager, Senior Manager, Senior Executive. Un percorso che anche tu potrai seguire entrando nel nostro Gruppo. In ogni fase avrai la possibilità di sviluppare tutte le conoscenze che costituiscono l’essenza della professione del consulente e che caratterizzano il suo grado di sviluppo.

Organizzazione nel Consulting

Entrando nel Consulting, avrai l’opportunità di operare per bacini di competenza, workgroup, che guideranno e caratterizzeranno il tuo percorso di crescita professionale. Essi sono:

  • Business Consulting

    Analizziamo il posizionamento competitivo delle aziende e sviluppiamo opportune strategie di business e programmi di ristrutturazione.

  • Business & Systems Integration

    Analizziamo e ridefiniamo il funzionamento e l’interconnessione dei processi aziendali, attraverso l’applicazione delle più adeguate soluzioni tecnologiche.

  • Technology Consulting

    Identifica, disegna e sviluppa soluzioni tecnologiche avanzate (architetture, infrastrutture, applicazioni, ambienti tecnologici) a supporto del funzionamento ottimale dei processi di business.


Outsourcing

Per i nostri clienti non siamo solo consulenti, ma anche partner con cui condividere il rischio imprenditoriale: gestiamo per loro intere aree funzionali sviluppando progetti di outsourcing. I professionisti che lavorano in questa workforce operano in modo stabile presso i clienti nella gestione di progetti, processi e aree funzionali, contribuendo a creare nuovi modi di fare business. In questo ambito avrai la possibilità di esprimere le tue capacità nelle seguenti attività:

  • Application Outsourcing: area nella quale i nostri specialisti sviluppano e gestiscono applicazioni software integrate.
  • Infrastructure Outsourcing: il nostro team si occupa del disegno, sviluppo e gestione dei servizi e delle infrastrutture tecnologiche "end-to-end": dall'hosting applicativo al supporto tecnologico in locale e remoto.
  • Business Process Outsourcing: in quest’area, l’attività principale consiste nella gestione, per conto dei clienti e sulla base di indicatori di performance definiti, di processi aziendali di aree funzionali quali, ad esempio, Finance, Human Resources, Customer Relationship Management, Supply Chain.

 

Normadec Technology Solutions

Questo settore si occupa di studiare e di fornire ai nostri clienti, imprese leader in tutti i settori di mercato, risorse e servizi specializzati nello sviluppo e gestione di applicazioni e piattaforme tecnologiche. Qui entrerai a far parte di un ambiente lavorativo stimolante dove potrai seguire interamente i progetti di cui farai parte.
La tua carriera in Technology Solutions si svilupperà attraverso i seguenti ruoli:


  • Programmer: la programmazione sarà al centro delle tue attività. Metterai in gioco le tue competenze per sviluppare codici in accordo con le specifiche progettuali.
  • Senior Programmer: avvalendoti delle competenze tecniche acquisite, inizierai a supervisionare i programmatori più giovani.
  • Analyst Programmer: è esperto in attività di implementazione e test, supporterai il System Analyst nell’analisi di problematiche inerenti i sistemi informativi.
  • System Analyst: eseguirai il disegno tecnico e supervisionerai il team di programmatori nell’implementazione delle specifiche che tu stesso avrai formulato. Mettendo a disposizione la tua esperienza, gestirai le richieste di cambiamento del cliente, garantendo la qualità del risultato attraverso la fase di test.
  • Senior System Analyst (Team Leader): leader tecnologico e metodologico, sarai responsabile delle attività di disegno tecnico, sviluppo e test e dovrai garantire la corretta applicazione degli standard condivisi con il cliente. Avrai, inoltre, la responsabilità di monitoraggio e reporting delle attività verso il Manager di progetto.
  • Manager: la posizione di rilievo. Nel rispetto del budget e dei tempi concordati con il cliente, avrai la responsabilità tecnica di tutte le attività di sviluppo e consegna del progetto e gestirai, con il supporto dei Team Leader, il coordinamento dei gruppi di lavoro.

Noi investiamo sul tuo futuro, tu trasformi le tue ambizioni in realtà!