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Sanità

 

La rivoluzione tecnologica in atto, legata all’utilizzo della rete, sta investendo direttamente anche il mondo della Sanità. L’utilizzo di internet e la convergenza in atto tra informatica, TLC e media delinea nuovi modelli organizzativi nell’erogazione delle prestazioni sanitarie che permettono ai cittadini di ricevere l’assistenza presso il proprio domicilio e nel territorio di residenza. I vari operatori possono sfruttare le diverse potenzialità offerte dalla rete per la riorganizzazione e l’erogazione dei servizi attraverso i tre livelli: intranet, extranet ed internet.
Da questo punto di vista, Normadec è il partner di riferimento per gestire le discontinuità tecnologiche, organizzative e culturali legate all’utilizzo della rete. Il nostro Gruppo, infatti, guida le aziende sanitarie nelle iniziative e-healthcare dalla concezione all’implementazione grazie ad una serie di asset, tra cui: il valore strategico che Normadec dà alla Sanità italiana; la sua profonda conoscenza del settore; le tecniche di implementazione, le metodologie consolidate di training e change management e l’indiscussa leadership nell’offerta di soluzioni e tecnologie specifiche del nostro Gruppo.
Ogni funzione sanitaria richiede un insieme di prodotti innovativi. Per questo Normadec ha sviluppato una metodologia verticale di analisi e messa in opera delle soluzioni. Parallelamente, ha messo in atto metodi di performance improvement, che vanno ad assolvere e sintetizzare le necessarie esigenze di misurazione dei livelli di performace raggiunti. Il risultato di tutto ciò è uno strumento ERP specifico e flessibile, progettato per il miglioramento ed il ridisegno di specifici processi nelle aziende del settore sanitario. L’applicazione della metodologia di HPI (Healthcare Performance Improvement) consente l’analisi e il ridisegno dei processi. Viene realizzata con il supporto di indicatori di benchmarking per le singole aree di intervento. Questo approccio permette il conseguimento di obiettivi fondamentali quali: riduzione dei costi, migliore sfruttamento delle risorse disponibili, riconfigurazioni organizzative, aumento della qualità dei servizi offerti. L’integrazione tra le metodologie HPI e quelle per il controllo di gestione e il controllo della qualità permette la coerenza e la completezza dell’intervento di Normadec.

 

Medical Records Process Management

 

MRPM è la soluzione innovativa al problema organizzativo della gestione documentale delle cartelle cliniche. Una soluzione verticale che si propone di ottimizzare l’intero processo con costi certi e prestabiliti e tempi di realizzazione e messa a regime rapidi.
MRPM rappresenta un’innovazione nel workflow ospedaliero, una riorganizzazione razionale e funzionale del processo di gestione documentale, basato sul principio “Pay Per Use”, costi certi per servizi di qualità, senza alcun investimento tecnologico. Il sistema è web based, quindi, compatibile con tutti i sistemi informatici. MRPM consente: il reperimento e la consultazione immediata delle cartelle cliniche; la possibilità di riproduzione immediata della cartella su carta o su CD; il sistema web based e la possibilità di visualizzare le cartelle anche via Internet; il rispetto della normativa sulla privacy; la consistente riduzione dei rischi di perdita o danneggiamento dei documenti; il sistema di gestione back up dei dati sicura e rapida; l’aumento dell’efficienza e della qualità del processo; la facilità di utilizzo, grazie all’interfaccia grafica intuitiva; la possibilità di creare statistiche e controllo della produttività; la compatibilità e la facile integrazione con qualsiasi sistema informativo preesistente; l’adattabilità alle reali esigenze del cliente; la gestione della sicurezza e riservatezza per ogni singolo documento; il supporto gestionale alle attività di processo.

MRpM Carta della Salute