ADMIN

Impresa

Sezione Impresa

La nostra consolidata expertise ci permette di fornire un contributo notevole ad ogni specifica esigenza dei nostri clienti nell’approccio al consumatore. Il nostro team multidisciplinare può garantire le informazioni più recenti sui trend e sulle problematiche che incidono sul proprio settore e sulle proprie variabili specifiche. Ciò è importante soprattutto nel contesto imprenditoriale attuale: i tradizionali modi di fare business stanno cambiando; la competizione proviene da nuove direzioni; le aziende che si posizionano in punti differenti della catena del valore si contendono gli stessi consumatori.

I nostri professionisti, grazie ad un’esperienza acquisita e maturata negli anni, possono supportare gli attori del settore consumer nell’implementare le soluzioni più idonee a fronteggiare questi ed altri importanti cambiamenti dello scenario competitivo. Il nostro team eroga servizi professionali di consulenza direzionale, tecnologica e organizzativa, verso tutte le tipologie di affari coinvolti nel settore consumer, con un approccio il più possibile “client tailored”. Combiniamo le diverse expertise consulenziali e, attraverso la realizzazione di soluzioni integrate, miglioriamo la capacità di creare valore dei nostri clienti, per affermarci, in definitiva, come full service provider di riferimento.

Technology

Normadec si rivolge alle società del settore per guidarle ad affrontare al meglio i cambiamenti del mercato. Il settore technology è piuttosto frammentato poiché è costituito da poche grosse aziende e moltissime piccole e medie. Dopo una crescita annuale del 10% tra il 1997-2001, il compartimento, però, ha subito una battuta d’arresto. Nella prima parte del 2003, infatti, la spesa per IT è rimasta sostanzialmente invariata, come conseguenza della crisi economica generale e della riduzione degli investimenti in infrastrutture tecnologiche. Le previsioni generali per i prossimi anni indicano, però, una ripresa graduale soprattutto nei settori internet, wireless, sicurezza, outsourcing e integrazione dei sistemi. La nostra società si propone ai propri clienti per individuare al meglio i vantaggi di questa auspicata ripresa.

Manufacturing

Nel settore manifatturiero Normadec è impegnata con circa un terzo delle proprie risorse professionali (partner, manager e staff), continuamente aggiornate. L’obiettivo è quello di offrire alle aziende quel contributo di idee e soluzioni per crescere e competere, ed è segno distintivo della nostra organizzazione in Italia.

L'offering -mix di Normadec consente di affrontare, insieme ai nostri clienti, ogni problematica aziendale riguardo al "business landscape" tipico di una realtà manifatturiera di qualsivoglia dimensione. Le soluzioni su misura per ogni tematica sono fortemente integrate in una logica di project management, miglioramenti di processi e sviluppo di tecnologia afferenti a controllo, operation, customer care, logistica e outsourcing.

La nostra clientela annovera le aziende di maggior prestigio del mercato manifatturiero e con queste aziende abbiamo instaurato un rapporto di fiducia e di collaborazione duraturo, sviluppando progetti di rilevanza strategica per la continua crescita del loro business e del loro successo.

Questo è ciò che più ci sta a cuore perché è contribuendo a costruire e consolidare il successo dei nostri clienti che ritroviamo e rinnoviamo la nostra "ragion d'essere".

Il mercato manifatturiero in Italia è composito e soggetto alle congiunture economiche. Normadec è in prima fila in questo mercato, dedicando risorse eccellenti e portando esperienze consolidate sia per aziende che operano nella produzione "discreta" sia in quelle caratterizzate da produzione "di processo".

Dematerializzazione Sostitutiva

L’innovazione tecnologica è certamente uno dei fattori trainanti dell’economia ed ha spesso un valore decisivo ai fini della riduzione dei costi di produzione delle imprese. Ecco perché l’impianto amministrativo tributario si è mosso verso una progressiva agevolazione delle modalità di adempimento degli obblighi prescritti dalla vigente normativa, in particolare, in modo da consentire l’archiviazione e conservazione informatizzata dei documenti e l’emissione di veri e propri documenti elettronici.


Per saperne di più